Life Coaching & Personal Coaching, se vuoi migliorare la qualità della vita.

Trasforma i tuoi sogni, i tuoi desideri e ciò che vuoi ottenere in obiettivi reali, concreti, raggiungibili anche se impegnativi, apparentemente complessi e pieni di difficoltà.

Scopri quanto la propria crescita dipende dalla capacità di definire nel modo giusto cosa vuoi ottenere, cosa serve, come e quando ottenerlo e quanto desideri ottenerlo, agendo con costanza e motivazione.

Uno dei punti principali è la consapevolezza.

La consapevolezza di dove siamo, certamente, ma sopratutto la consapevolezza di dove desideriamo arrivare e di come arrivarci. E,  perché no, la consapevolezza come saremo dopo, di come vedremo e percepiremo noi stessi e ciò che ci circonda, e di come ci vedranno e percepiranno gli altri.

La crescita personale non è "solo" coaching, anche se quest'ultimo è importantissimo per ciò che abbiamo appena detto.

La consapevolezza di noi stessi può migliorare anche attraverso esperienze che possiamo definire "eventi di formazione", dove per formazione intendiamo il coinvolgimento di tutti i partecipanti all'evento, stimolandone la riflessione successivamente alla visione, ad esempio, di un filmato o di uno spezzone di film, appositamente studiato per sviluppare gli argomenti trattati.

A volte, abbiamo bisogno di fare chiarezza nella propria vita professionale, o di cercare una nuova opportunità nel mondo del lavoro.

Se nei più giovani si tratta più frequentemente di definire un proprio progetto professionale, può capitare a chi già lavora da tempo di affrontare periodi non positivi, dovuti a fattori non dipendenti dalla propria volontà, come un cambiamento all'interno dell'azienda, un differente ed inaspettato andamento del mercato, una rivalutazione della propria posizione o dei propri desideri di carriera, nuove e diverse esigenze oppure la necessità, volontaria o forzata, di cercare un nuovo lavoro.

Si tratta comunque di un momento in cui diventa necessario valutare consapevolmente, anche se magari in un momento difficile, le proprie competenze e potenzialità, per riuscire a definire un vero e proprio obiettivo e programmare i passi necessari per trasformarlo in realtà.

pagina in costruzione

pagina in costruzione

pagina in costruzione